• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Blog

Convegno “Ambiente e turismo sostenibile” e mostra fotografica “Un’esperienza chiamata Sardegna Natura”

Convegno “Ambiente e turismo sostenibile” e mostra fotografica “Un’esperienza chiamata Sardegna Natura”

contentmap_plugin

Sardegna Natura presenta, in collaborazione con le cooperative Le Tre Fate di Sadali, Giunone di Genoni, Il Chiostro di Masullas, Antarias di Siliqua e Sa Frontissa di Isili, il convegno sul turismo “Ambiente e turismo sostenibile: come la natura della Sardegna può diventare destinazione turistica”, e la mostra fotografica “Un’esperienza chiamata Sardegna Natura”.

Il convegno tratterà delle opportunità offerte dallo sviluppo turistico sostenibile e dalle forme di turismo naturalistico, attivo/sportivo, rurale e culturale, ed esporrà le possibili strategie per sfruttare tali opportunità e mettere concretamente in atto uno sviluppo turistico basato sulla valorizzazione del patrimonio naturale della Sardegna.

Il convegno è particolarmente rivolto alle imprese e liberi professionisti della ricettività turistica, della ristorazione, dei trasporti, dei servizi turistici, artigiani e produttori dell’enogastronomia locale, ma è aperto anche a chiunque voglia approfondire le tematiche della sostenibilità del turismo.

La mostra fotografica è aperta al grande pubblico e racconterà, con immagini e descrizioni, alcuni esempi dello straordinario patrimonio della natura dell’Isola.

Il convegno si terrà a

  • Sadali, mercoledì 01 giugno dalle ore 11.00, presso i locali comunali del Centro di Aggregazione Sociale, Via Tocco s.n.;
  • Genoni, sabato 04 giugno dalle ore 15.30, presso gli spazi del PARC (Paleo Archeo Centro), Loc. Santu Antine. Mostra fotografica presso il Museo del Cavallino della Giara;
  • Masullas, venerdì 10 giugno dalle ore 15.30, presso la sala consiliare comunale, via V. Emanuele n. 51;
  • Siliqua, mercoledì 15 giugno dalle ore 15.30, presso i locali del Monte Granatico Comunale, Via Umberto I n. 25;
  • Isili, martedì 21 giugno dalle ore 15.30, negli spazi del MARATE (Museo per l’Arte del Rame e del Tessuto), Piazza San Giuseppe n. 8.

La mostra fotografica si terrà nelle stesse giornate dalle ore 11.00 alle 18.00.

Scarica la locandina (file pdf 617kb)

Per maggiori informazioni contattateci tramite l’apposito form.

Vi aspettiamo



Vuoi contribuire al progetto Sardegna Natura?

logo

Sardegna Natura è il primo e più ricco portale web dedicato alla natura della Sardegna con l’obiettivo di promuovere le sue straordinarie bellezze naturali.

logoSardegna Natura è il primo e più ricco portale web dedicato alla natura della Sardegna con l’obiettivo di promuovere le sue straordinarie bellezze naturali.

logo

Le nostre community

Vuoi scriverci, darci un consiglio o hai riscontrato un problema su questo sito?

© 2017 A.C. Sviluppo Sostenibile. C.F. 92240180924. Tutti i diritti sono riservati.