• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ivo Rossetti - Ideatore e Admin di Sardegna Natura

ivo_rossetti_wide.jpg

Su di me

Sono nato nel 1982.

Mi sono laureato in Bioecologia applicata all'Università di Cagliari e ho poi conseguito la laurea specialistica in Gestione dell'ambiente e del territorio all'Università di Sassari.

Ho poi avuto la possibilità di conseguire un dottorato di ricerca in Scienze della natura e delle sue risorse presso il Dipartimento di Scienze della Natura e del Territorio dell'Università di Sassari.

Durante e dopo il dottorato mi sono occupato dello studio dell'ecologia dei sistemi agro-silvo-pastorali estensivi mediterranei, e ho collaborato a progetti di ricerca regionali ed europei. Da queste attività sono scaturiti articoli di cui sono autore e coautore e che si trovano pubblicati su riviste scientifiche internazionali.

Da "webmaster autodidatta" nel 2012 pubblicai Sardegna Natura.

Lo sviluppo di questo progetto di divulgazione mi ha portato a viaggiare in lungo e in largo in Sardegna, permettendomi di conoscere meglio la mia terra, nei suoi aspetti positivi, ma anche nelle sue criticità. 

Nel 2016 ho conseguito una qualifica professionale di Tecnico della progettazione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio, e poi ho frequentato un corso di specializzazione per Progettista di itinerari naturalistici.

Le mie più grandi passioni sono Sardegna Natura, l'escursionismo, la fotografia e il disegno.



logo

Sardegna Natura è il primo e più ricco portale web dedicato alla natura della Sardegna con l’obiettivo di promuovere le sue straordinarie bellezze naturali.

logoSardegna Natura è il primo e più ricco portale web dedicato alla natura della Sardegna con l’obiettivo di promuovere le sue straordinarie bellezze naturali.

logo

Le nostre community

Vuoi scriverci, darci un consiglio o hai riscontrato un problema su questo sito?

© 2017 A.C. Sviluppo Sostenibile. C.F. 92240180924. Tutti i diritti sono riservati.