• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Monumenti naturali della Sardegna

Olivo millenario di Sini

Olivo millenario di Sini

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
contentmap_plugin

L'Olivo millenario di Sini è un monumento naturale della regione Sardegna ubicato, assieme ad altri ulivi millenari, nel parco giochi comunale di Sini (OR). L'Olivo ha una circonferenza di circa 13 metri alla base del fusto e un’altezza di oltre 15 metri.
L'olivo millenario di Sini ricade nel previsto Parco Regionale della Giara e a poca distanza dal S.I.C. "Giara di Gesturi".

Come si raggiunge: Da Cagliari percorrere la ss131 Carlo felice e svoltare per Sanluri. Da Qui proseguire per Lunamatrona, Ussaramanna, Baradili e Sini. Da Oristano raggiungere Simaxis percorrendo la ss388 e proseguire per Siamanna, Villaurbana, Usellus, Albagiara, Gonnosnò e Sini. Presso Sini seguire le indicazioni per l'Olivo Millenario.

Attività che puoi fare qui

Fotografia
Mountainbike
 

Denominazione: Monumento Naturale "Olivo Millenario di Sini"

Provvedimento e data istitutiva: 17 ottobre 2013: firma del decreto a conclusione del procedimento previsto dalla L. R. 31/89

Coordinate:  39° 45' 04" N - 08° 54' 14" E

Comune: Sini (OR)

Quota: 200 m



logo

Sardegna Natura è il primo e più ricco portale web dedicato alla natura della Sardegna con l’obiettivo di promuovere le sue straordinarie bellezze naturali.

logoSardegna Natura è il primo e più ricco portale web dedicato alla natura della Sardegna con l’obiettivo di promuovere le sue straordinarie bellezze naturali.

logo

Le nostre community

Vuoi scriverci, darci un consiglio o hai riscontrato un problema su questo sito?

© 2017 A.C. Sviluppo Sostenibile. C.F. 92240180924. Tutti i diritti sono riservati.