Italian English French German Portuguese Russian Spanish
  • Registrati
Gutturu Pala - Pubusinu
contentmap_plugin

Come si raggiunge: da Cagliari, si raggiunge la Foresta Gutturu Pala percorrendo la ss130 fino all’uscita sul km 43 (Musei – Domusnovas). Da qui, seguendo le indicazioni per la Foresta Marganai, si prosegue attraversando la rotatoria sulla sp89 e dopo un tratto in asfalto si prosegue su una strada bianca percorribile in autovettura, meglio se fuoristrada, attraversando un folto bosco di lecci e macchia mediterranea arrivando alla zona mineraria di Barraxiutta. Giunti al bivio, si prosegue a sinistra sulla sterrata che porta al centro Minerario di Arenas-Tinnì sede del cantiere forestale recentemente ristrutturato.
Da Fluminimaggiore, si percorre la ss126 svoltando sul bivio per la miniera dimessa di Su Zurfuru dalla quale si diparte la pista sterrata che conduce alla miniera di Gutturu Pala, alla località Pubusinu sede di una abbondante sorgente d’acqua, alla miniera di Arenas con il vecchio centro minerario in fase di restauro, sino alla miniera di Arenas-Tinnì sede del centro aziendale del cantiere forestale. (da sardegnaambiente.it)

Denominazione: Foresta Demaniale di Gutturu Pala - Pubusinu

Comuni interessati: Fluminimaggiore (CI)

Superficie: 944 ettari

Quota minima: 140 m

Quota massima: 727 m (Monte Serrau)

Quota media: 429 m

Relazione con altre aree protette:

Attività che puoi fare qui

Escursionismo
Biowatching
Fotografia
 
Mountainbike
Mangiare all'aperto
 
 
X

Attenzione!

Gentile utente, i contenuti di questo sito web sono coperti da Copyright (vedi Politiche del sito). Per qualsiasi informazione contattaci utilizzando il nostro modulo contatti.