Italian English French German Portuguese Russian Spanish
  • Registrati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

L'Assessore regionale della Difesa dell'Ambiente Andrea Biancheddu, con una lettera indirizzata all'ANAS, ha chiesto la sospensione dell'utilizzo dei diserbanti chimici utilizzati per la pulizia delle cunette stradali lungo la rete viaria isolana.

Questa decisione scaturisce dal fatto che le sostanze chimiche utilizzate potrebbero determinare un rischio reale per le specie vegetali e animali protette all’interno e all’esterno delle aree SIC e ZPS e alterare in questo modo la biodiversità presente.

 

Non di seconda importanza è la compromissione di alcuni importanti aspetti tipici del nostro paesaggio, come le copiose fioriture che si creano durante la stagione primaverile lungo i bordi delle strade, che in questo modo verrebbero deturpate.

L’auspicio dell’Assessore regionale e di tutti gli abitanti della Sardegna è che venga sospeso l'utilizzo di sostanze chimiche, e che il diserbo riprenda con la falciatura meccanica.

Link

X

Attenzione!

Gentile utente, i contenuti di questo sito web sono coperti da Copyright (vedi Politiche del sito). Per qualsiasi informazione contattaci utilizzando il nostro modulo contatti.