Italian English French German Portuguese Russian Spanish
  • Registrati

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Marchio di qualità agroalimentare della SardegnaPresentato a Cagliari il Marchio di Qualità Agroalimentare della Sardegna.

Il marchio è stato realizzato al termine di un concorso di idee che ha visto vincitore Elio Gola di Sanluri. 203 le idee in concorso.

 

Il marchio è costituito da una "Q" maiuscola di colore rosso con quattro cerchietti neri che richiamano il simbolo dei quattro mori della bandiera sarda ed è accompagnata dalla scritta "Qualità SARDEGNA" su sfondo verde che richiama il mondo agricolo e agroalimentare.

Il Marchio di qualità, insieme a quelli IGP e DOP che certificano già alcuni prodotti della Sardegna, verrà utilizzato per certificare le produzioni agricole a agroalimentari che rispetteranno le norme per garantire al consumatore una qualità elevata e la rintracciabilità di filiera dei prodotti certificati.

Fonte: Regione sardegna

Scrivi cosa ne pensi del Marchio di qualità alimentare della Sardegna sulla nostra pagina facebook

X

Attenzione!

Gentile utente, i contenuti di questo sito web sono coperti da Copyright (vedi Politiche del sito). Per qualsiasi informazione contattaci utilizzando il nostro modulo contatti.